Ultime News
  • Home
  • homepage
  • GREGHI (PD): "TOSELLI RISCHIA DI METTERE A REPENTAGLIO UN BUON SISTEMA SCOLASTICO".

GREGHI (PD): "TOSELLI RISCHIA DI METTERE A REPENTAGLIO UN BUON SISTEMA SCOLASTICO".

By on ottobre 22, 2017 0 380 Views

A prendere carta e penna per esprimere il proprio disappunto sulla riorganizzazione scolastica proposta dalla giunta Toselli questa volta è Ivan Greghi, segretario comunale del Partito Democratico.
Così Greghi…. “Dispiace notare come, nonostante le innumerevoli domande di chiarimento da parte dei cittadini centesi, siano le stesse scuole e gli stessi dirigenti a convocare riunioni con genitori e cittadinanza per spiegar loro cosa sta accadendo. Da parte di tutta la città, dei sindacati e dei partiti è arrivato l’appello di fermarsi per ragionare, ma nulla da fare: addirittura le sigle sindacali si sono viste cancellare incontri con l’amministrazione.

Questa riorganizzazione sta correndo veloce nell’iter degli uffici: a fine ottobre passerà alla commissione dei sindaci per essere, poi, sottoposta ad un parere della regione entro fine novembre.
In due mesi senza nemmeno qualche ora di vero confronto l’amministrazione Toselli rischia di mettere a repentaglio un buon sistema scolastico locale che dopo anni di sforzi e sacrifici aveva da poco trovato il proprio equilibrio, garantendo a studenti e famiglia un’ottima qualità del servizio.
Il ruolo ricoperto impone a sindaco e assessore di attuare scelte responsabili nell’interesse del territorio e della collettività, non mi pare questo stia avvenendo.
Occorre che l’amministrazione Toselli metta un freno a questa proposta dato che è stato ampiamente dimostrato che non esistono motivazioni qualitativamente valide per giustificare un tale stravolgimento, è arrivato il momento di valide risposte, rispetto e chiarezza”.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *