Ultime News
  • Home
  • homepage
  • – 15.9%: PREOCCUPANTE DIMINUZIONE DEL TURISMO A CENTO.

– 15.9%: PREOCCUPANTE DIMINUZIONE DEL TURISMO A CENTO.

By on febbraio 8, 2020 0 115 Views
Ci invia un comunicato stampa la Segreteria del Partito Democratico di Cento.
A firma Mattia Franceschelli, i dem locali, sviscerano alcuni dati sul flusso turistico nella provincia di Ferrara e si scopre che:
“i dati definitivi sul turismo nel Ferrarese ci consegnano una triste realtà . I pernottamenti a Cento sono diminuiti rispetto al 2018 del 15,9%, il dato peggiore di tutta la provincia.
Questo dato sconfortante deve far riflettere sulla politica del Comune per attrarre turisti. E’ necessario fare molto di più. Il turismo è una ricchezza che bisogna incentivare meglio perché la città ha bellezze ed attrattive che possono essere molto meglio valorizzate.
E’ necessario che l’amministrazione comunale faccia uscire Cento dall’ isolamento creando collegamenti con le città limitrofe, per esempio Ferrara che invece ha visto crescere l’afflusso di turisti del 7,3%.
E’ indispensabile che il Comune proponga una politica di valorizzazione turistica e si ponga come capofila delle realtà associative, commerciali e culturali in modo da sprigionare quelle sinergie utili per migliorare molto di più la nostra attrattività”.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *