Ultime News
  • Home
  • homepage
  • “2° RADUNO MMG” E INTITOLAZIONE ROTATORIA A LAMBORGHINI

“2° RADUNO MMG” E INTITOLAZIONE ROTATORIA A LAMBORGHINI

By on marzo 16, 2016 0 370 Views

Domenica 20 marzo 2016 si svolgerà il Raduno auto storiche “2° MMG Classic “ e, contestualmente, verrà intitolata la Rotatoria di Via Alberelli-Via Nuova ( fra Cento, Corporeno e Renazzo) a Ferruccio Lamborghini, fondatore della famosa casa automobilistica.

L’evento nasce nel 2015 su desiderio di Fausto Governato per raccogliere fondi da devolvere alla cura oncologica in memoria della moglie, la Dott.ssa Manuela Ghini, conosciuta e stimata farmacista di Cento, e del cognato Michele, prematuramente scomparsi.manuela

Quest’anno i fondi saranno indirizzati verso l’Oncologia dell’Ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola.

Un nutrito programma che prevede, già da sabato 19 marzo, all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari”, dalle ore 11,00 alle ore 13,30 un talk show sulla prevenzione dei tumori del colon-retto.

Nella giornata di domenica 20 marzo, la “Coppa Michele e Manuela Ghini” che inizierà con il ritrovo degli equipaggi e partenza alle 9,00 dalla Farmacia Ugo Bassi. La cerimonia di intitolazione della rotatoria a Ferruccio Lamborghini nel Centenario della nascita (Renazzo 28 aprile 1916 – Perugia 20 febbraio 1993), si svolgerà alle ore 9,20 alla presenza della famiglia Lamborghini e delle autorità, .

Le auto storiche, dopo la 1° prova presso il Cinepark di Cento, proseguiranno per Imola , con sosta per la 2° prova nel parcheggio antistante il MUSEO LAMBORGHINI di Funo.

Al ritorno da Imola, verso le ore 16,30 la 5° ed ultima prova, a Cento in Corso del Guercino da Piazzale della Rocca, con punto di arrivo davanti alla Farmacia Ugo Bassi dove si svolgeranno le premiazioni; l’Organizzatore, Fausto Governato, consegnerà il contributo raccolto al Responsabile del Reparto e Hospice Oncologico dell’Ospedale di Imola.

(Nelle foto: la Dott.ssa Manuela Ghini e Ferruccio Lamborghini)

 

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *