Ultime News

200° NUMERO DEL GIORNALE L’ACCENTO

By on marzo 20, 2021 0 285 Views
L’ACCENTO…E’ IN EDICOLA
In questo numero parliamo di…
200° NUMERO DEL GIORNALE L’ACCENTO
In questo 2021 in cui sembra finalmente intravedersi quella famosa luce in fondo al tunnel, anche in casa Club Embora c’è grande fiducia nel futuro. Forti del traguardo delle 200 edizioni che in questo numero festeggiamo assieme voi, ci lanciamo dritti dritti verso 30 anni di editoria locale completamente libera e legata al territorio. n’avventura editoriale iniziata quasi per gioco, anzi no, sicuramente per gioco nel lontano 1991, quando, attraverso le pagine di un giornale distribuito gratuitamente, si cominciava a dare voce a modo nostro agli episodi che ruotavano attorno al territorio centese. Politica, cronaca, manifestazioni, cultura e qualche curiosità erano (e sono tuttora) gli argomenti che abbiamo raccontato in questi trent’anni di pubblicazioni. Per aumentare la platea di lettori, qualche anno dopo, non potevamo non rivolgere uno sguardo a quanto succede nei territori delle vicine province di Bologna e Modena, con la nascita di un Magazine a loro dedicato e distribuito in quei centri. Dal primo numero, come accade in ogni cosa, in giornale è cambiato nell’aspetto, nella forma, nello stile grafico, ma si è sempre contraddistinto per il suo modo di esporre gli articoli con un taglio decisamente informale, diverso, quasi confidenziale con i lettori.
Nel 2015, per seguire il nuovo modo di comunicare digitale e dare ancora più supporto al prodotto cartaceo, abbiamo dato alla luce il sito radiocento.it con aggiornamenti quotidiani e ancora più notizie per garantire un’informazione più dinamica, veloce e puntuale. Non potevano mancare anche le piattaforme social Facebook e Instagram, all’interno delle quali oltre agli articoli vengono pubblicate quotidianamente immagini simpatiche, aforismi, battute con l’intento di regalare un sorriso ai nostri lettori in un periodo così grigio (anzi no, rosso o arancione o giallo) come quello che stiamo vivendo.
Quasi 30 anni di editoria e 200 edizioni stampate sono un grande risultato che meritano dei ringraziamenti doverosi da rivolgere a chi ha reso possibile tutto ciò.
GRAZIE al Circolo culturale Club Embora che da sempre è il volano di questo giornale; GRAZIE allo staff dell’Accento che si occupa del coordinamento, dell’impaginazione e della stampa nonché della raccolta degli inserzionisti pubblicitari;
GRAZIE ai numerosi lettori che ogni mese si recano nelle edicole e nelle principali attività commerciali alla ricerca dell’ultimo numero da leggere e da commentare in piazza; GRAZIE agli uffici stampa, scrittori e reporter amatoriali che affidano alle pagine del nostro giornale i loro testi per farli conoscere al pubblico; GRAZIE ai numerosi inserzionisti che continuano a credere in noi, nella carta stampata come veicolo pubblicitario per promuovere la loro attività e nelle storie che raccontiamo ogni giorno.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *