Ultime News

By on maggio 31, 2016 0 778 Views

Dopo il grande successo della prima edizione, torna Il “Cento Street Festival” ad animare il Centro storico di Cento. Il progetto, nato dalla collaborazione dei tanti commercianti di corso Guercino, via Provenzali e via Matteotti in collaborazione con AT Pro Loco, è sostenuto dall’Amministrazione Comunale, grazie alla L. 41/97, che crede nella valenza commerciale e di forte indotto economico dell’iniziativa per la città. Ritorna in strada il mix tra animazione, musica e le vetrine dei commercianti, con offerte di qualità e convenienza di prodotti. L’aspetto nuovo di questa iniziativa che si ripropone, sono gli orari flessibili dei negozi aperti fino a sera inoltrata, in un clima di festa in strada, accompagnato dalle note musicali degli artisti che parteciperanno al “Concorso busker musicali – premio Avis“.
L’Assessore alla Cultura Claudia Tassinari esprime soddisfazione per l’esito della scorso edizione, fiduciosa nel buon esito che avrà anche quest’anno la manifestazione, che piace ai cittadini per la sua versatilità, sposando il connubio tra commercio e promozione del territorio e della cultura.
Come nell’anno 2015, l’Associazione Volontari Italiani del Sangue – Avis Cento è partner importante nel Cento Street Festival, con il concorso musicale “Premio AVIS” al quale aderiscono i gruppi e artisti singoli, che nei tre appuntamenti serali del 1-8 e 15 giugno 2016 dalle 21.00 alle ore 23.00 si esibiranno per le vie Guercino, Provenzali e Matteotti. La giuria itinerante selezionerà ogni sera quattro gruppi musicali, che parteciperanno alla finale del concorso di mercoledì 22 giugno, con la premiazione del vincitore.
Il concorso musicale avrà come primo premio una giornata in sala di registrazione presso OVER STUDIO di Cento e l’apertura del Concerto per la Serata di Gala, in collaborazione con Radio Bruno, per mercoledì 29 giugno sul palco di piazza Guercino. Novità del 2016 sarà proprio la Grande Festa della musica, sul palco di piazza Guercino, dove si esibiranno, oltre al vincitore del Premio Avis 2016, i mitici Gemboy e altri artisti.
I Commercianti delle vie Guercino, Provenzali e Matteotti sono pronti ad allestire in strada meravigliose vetrine con tanta qualità e offerte strepitose, fiduciosi che anche quest’anno il pubblico risponderà all’invito e sarà partecipe agli eventi.
AVIS di Cento svolge un ruolo fondamentale anche quest’anno nella finale del concorso musicale, mettendo a disposizione il II° Premio Avis al vincitore. Inoltre, mercoledì 15 giugno nell’ambito dei festeggiamenti della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue (14 giugno), in piazza del Guercino saranno premiati i Donatori Avis di Cento che hanno raggiunto traguardi significativi nel loro percorso di donazione.
Tutto questo è realizzabile grazie alla collaborazione dei Commercianti di Corso Guercino con PROLOCO Cento, che nella persona di Daniele Rubino esprime soddisfazione per il buon esito della scorsa edizione e continua a dare il proprio contributo ad un evento così innovativo, che ha visto i commercianti del centro storico parte attiva per la prima volta di una manifestazione, nel proporla, realizzarla e sostenerla. E il risultato è stato un successo di pubblico, come vero evento novità dell’anno 2015.

Si sottolinea inoltre come la CASSA DI RISPARMIO DI CENTO continui a sostenere questa manifestazione come dichiarato da Carlo Malaguti, Direttore Commerciale di Caricento: ” Siamo lieti di confermare il nostro sostegno a questa manifestazione che, visto il successo della precedente edizione, si ripete anche quest’anno. Nonostante il contesto del settore bancario sia sempre più complesso e numerosi istituti di credito siano in difficoltà, la Cassa di Risparmio di Cento si conferma una banca solida e, grazie alla collaborazione con le associazioni della città, continua a sponsorizzare questo tipo di iniziative che valorizzano il nostro territorio, favorendo così anche il tessuto economico locale.”

 

Per Info: 100streetfestival@gmail.com è possibile seguire gli aggiornamenti su face book

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *