Ultime News
  • Home
  • homepage
  • FABRIZIO TOSELLI: SMART CENTO, TRE PROGETTI IMMEDIATAMENTE CANTIERABILI

FABRIZIO TOSELLI: SMART CENTO, TRE PROGETTI IMMEDIATAMENTE CANTIERABILI

By on giugno 12, 2016 0 526 Views
Martedì 14 giugno, alle ore 21, in Sala Zarri, verranno presentati ai cittadini e alle attività economiche del territorio centese i primi tre progetti cantierabili del progetto ‘Smart Cento’.
Il candidato sindaco Fabrizio Toselli (Cento Civica e Idea in Comune) ha lanciato un ambizioso programma per ridisegnare il Comune di Cento, rendendolo più innovativo e in grado di offrire condizioni favorevoli allo sviluppo economico territoriale.
In questa occasione verranno illustrati i primi tre progetti cantierabili: sicurezza, rivitalizzazione del centro storico e supporto alle imprese.
«La sicurezza cittadina ” spiega Toselli – ” è condizione necessaria per la serenità economica della nostra area e verrà raggiunta grazie a un piano che vada oltre la mera installazione di telecamere, ponendo invece la videosorveglianza come elemento centrale di una strategia di più ampio respiro di prevenzione della micro-criminalità. La rivitalizzazione del centro storico da conseguire mediante un piano di investimenti, detassazioni e accordi tra tutte le componenti della vita cittadina. Il supporto all’’impresa così da rispondere alla mancanza di una strategia integrata che sostenga la creazione di impresa e che renda più semplice fare impresa a Cento, anche grazie all’’importante esperienza delle tante attività economiche di successo sul territorio cittadino».
Questi primi tre progetti cantierabili verranno illustrati nel dettaglio, con tempistiche, piani di investimento e programmazione delle attività di discussione con le associazioni di categoria, «che sono fondamentali per il successo della politica amministrativa cittadina». «Saranno discussi inoltre all’’interno di un più ampio programma che prevederà la creazione di un ufficio dedicato, nell’’ambito dell’’organico comunale, che possa porsi come interfaccia fra il territorio di Cento e le molteplici opportunità di finanziamento e di investimento pubblico (nazionale, regionale ed europeo) e privato che il nostro Comune può e deve intercettare».
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *