Ultime News

460 REGALI DISTRIBUITI

By on gennaio 5, 2021 0 301 Views

Casa del volontariato: distribuiti 460 pacchi di giocat io toli per Natale

Sono 460 i pacchi che le associazioni della Casa del volontariato hanno distribuito ai più bisognosi per il Natale 2020. Il bilancio dell’iniziativa, promossa da Cento Insieme, Pro Loco di Cento e le altre organizzazioni del territorio attive in questo settore, lo fa la presidente della Casa del Volontariato Paola Nicoli entusiasta dei risultati ottenuti grazie anche <<alla nuova Casa del volontariato che ha permesso di organizzare in modo consono la distribuzione dei pacchi alle famiglie più bisognose. Una consegna inoltre resa possibile grazie anche dall’attività di Caritas che ha individuato le famiglie più bisognose>>.
L’iniziativa, partita a metà dicembre, grazie a una campagna di volantinaggio sul territorio, ha permesso di raccogliere i pacchi per lo più realizzati con giocattoli e dolci.
<<Abbiamo chiesto alla gente che ha voluto esprimere la sua solidarietà di consegnarli nella sede di Pro Loco a Cento e in Gipsoteca ma poi li abbiamo trasportati tutti quanti nella Casa del volontariato e qui, con tutte le precauzioni anti Covid, abbiamo accolto i rappresentanti di quelle famiglie che, grazie anche a Caritas, venivano nella nostra sede mostrando un tagliando per ritirare il regalo che abbiamo opportunamente consegnato in base alle esigenze dei nuclei familiari>>. La presidente infine aggiunge: <<Nonostante la pandemia la solidarietà a Cento, anche da parte di Coop e il Rotary, non è venuta a mancare e ringrazio anche una volontaria di Sant’Agostino che ha permesso di allargare questa iniziativa anche fuori comune>>.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *