Ultime News

5 CANDIDATI PER UNA POLTRONA

By on febbraio 11, 2021 0 220 Views

Che siano a Giugno o, molto probabilmente in Autunno, il dato certo è che i cittadini di Cento nel 2021 andranno a votare per eleggere il Sindaco ed il rinnovo del Consiglio Comunale.
Fabrizio Toselli, Sindaco uscente, ha già fatto intendere che si ricandiderà.
Al momento non si capisce se lo farà proseguendo il cammino Civico, con l’appoggio esterno dei partiti di Centro Destra, o se direttamente accettando la candidatura di un partito ed il sostegno degli altri partiti che compongono la coalizione. Questa decisione avrà non poco peso nei movimenti e nelle alleanze (vere o presunte) che si stanno costituendo sempre in area di centro destra e che non si riconoscono in un Toselli 2.
Ecco che, fra i più “laboriosi” di questo periodo troviamo Diego Contri, già candidato cinque anni fa a Sindaco.
A sinistra giochi fatti (o quasi) con voci sempre più convergenti verso la figura di Edoardo Accorsi, giovane politico che si è messo in luce alle ultime elezioni Regionali nella lista civica Bonaccini. Nel caso risulterà lui il candidato ufficiale i dubbi sorgeranno solo sul tipo di coalizione che lo sosterrà: Lista Civica trasversale senza alcun simbolo di partito o presenza di PD ed altri partiti che compongono il centro sinistra?
I futuri cinque anni non saranno facili, ciò che aspetta a Cento ed ai centesi saranno mesi decisamente importanti che necessitano di idee ben chiare su cosa attuare per salvaguardare e tutelare occupazione e futuro.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *