Ultime News

7. 000 VISITATORI ALLA WUNDERKAMMER DI CENTO

By on agosto 21, 2019 0 52 Views
Si è chiusa domenica scorsa la mostra didattica ‘La passione per la scienza a Cento tra immaginario e realtà. Wunderkammer di raccolte e curiosità tra XVII e XX secolo’, inaugurata il 24 maggio alla Rocca. Alla conclusione l’iniziativa ha fatto registrare dati importanti: complessivamente le presenze sono state 7.250, con commenti molto positivi lasciati sul registro dei visitatori.
La suggestiva esposizione, frutto di un percorso nato dalla sinergia tra il Liceo Ginnasio G. Cevolani e le istituzioni culturali della città, in particolare l’Archivio Storico del Comune, aveva la finalità di riscoprire, tutelare e valorizzare raccolte di oggetti che ci sono stati tramandati grazie all’importante tradizione degli studi umanistici e scientifici nella città di Cento.
«Sono soddisfatta del successo di questa esperienza particolarmente interessante e significativa – commenta l’assessore ai Servizi Bibliotecari, Mariacristina Barbieri -, che ha visto un lavoro sinergico fra scuola, biblioteca e archivio, rispetto al quale il nostro assessorato e alcune classi del Liceo Cevolani, sono risultati fra i vincitori del bando “Io amo i beni culturali” promosso dall’IBC dell’Emilia Romagna. Questa mostra è stata veramente un piccolo gioiello: complimenti a tutti coloro che hanno dato il loro apporto».
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *