Ultime News
  • Home
  • homepage
  • 8 MARZO A CENTO TRA GESTI SIMBOLICI E IMPEGNO CONCRETO

8 MARZO A CENTO TRA GESTI SIMBOLICI E IMPEGNO CONCRETO

By on marzo 6, 2017 0 250 Views
Anche a Cento sono in programma iniziative per l’8 marzo, in occasione delle quali la Rocca si colorerà di rosa. Un’anticipazione della ricorrenza è affidata martedì 7 alla conferenza stampa per la presentazione di ​‘Verso l’autonomia: percorsi di uscita dalla violenza”. Il progetto, ammesso a finanziamento dal Dipartimento per le pari opportunità, si propone il potenziamento dei centri anti violenza e dei servizi di assistenza alle donne vittime di violenza e ai loro figli e il rafforzamento della rete dei servizi territoriali: ne è capofila il Centro Donna Giustizia e ha visto la realizzazione grazie al cofinanziamento dei Comuni di Cento, Ferrara, Codigoro e Comacchio.
Mercoledì 8 si rinnoverà l’appuntamento con la camminata in compagnia organizzata dal gruppo ‘Tasi e Camena’ e dall’associazione ‘Dipetto’: il ritrovo è fissato alle 20.30 presso il piazzale della Rocca.
‘Dipetto’ sarà protagonista di due ulteriori iniziative: Venerdì 10, alle 21, in sala Zarri, è programmata la presentazione del progetto legato allo Sportello Itinerante in collaborazione con Centro Tutela dei Diritti del Malato (C.D.T.M): interverranno Annarosa Ansaloni, moderatrice e giornalista, l’assessore comunale Matteo Fortini, Claudia Serra, presidente dell’associazione ‘Dipetto’, Giuliano Guerrini, referente dell’associazione C.D.T.M sezione di Cento, e Giovanni Ravasini, specialista in medicina preventiva. La conferenza ha lo scopo di presentare le finalità dello sportello e le modalità di adesione: centralità viene data all’informazione in materia di prevenzione, screening e consulenza. Sabato 25, alle 21, al locale Don Chisciotte, le donne saranno protagoniste di ‘Discoring è … donna’.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *