Ultime News
  • Home
  • homepage
  • A CASUMARO PRIMO APPUNTAMENTO NELLE CASE COMUNALI RIGENERATE

A CASUMARO PRIMO APPUNTAMENTO NELLE CASE COMUNALI RIGENERATE

By on maggio 8, 2018 0 307 Views
Con il torneo di Giochi di società, organizzato giovedì 10 maggio alle 16.30 a Casumaro, si concretizza la fase finale del percorso di ‘Meglio di prima’, il progetto volto a rigenerare, migliorare ed estendere le modalità di utilizzo delle Case Comunali, attuato in collaborazione con il Comune di Cento, finanziato dalla Fondazione Prosolidar, tramite un percorso partecipato curato da Camelot con il supporto dell’Associazione Ferfilò.
Durante gli incontri funzionali ad analizzare le potenzialità degli spazi e a raccogliere idee su interventi e attività da pianificare, è emersa la volontà, soprattutto dei più giovani, di utilizzare le strutture per svolgere attività di tipo laboratoriale e ricreativa. I ragazzi si sono quindi dedicati ai veri e propri lavori di riqualificazione, già terminati a Casumaro, Corporeno, Renazzo e Buonacompra, in corso a Reno Centese, in programma ancora a XII Morelli e Alberone.
Una volta completati gli interventi di tinteggiatura, risistemazione e allestimento dei locali, sono stati già calendarizzati alcuni appuntamenti.
Nella Casa Comunale di Casumaro, in via Donatori di Sangue 1, la Commissione Tempo Libero del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Cento proporrà giovedì 10, appunto, un pomeriggio di Giochi di società: la partecipazione è gratuita e aperta a tutti i giovani da 10 ai 15 anni.
Mentre giovedì 17, nella Casa Comunale di Corporeno, la Commissione Spazi Verdi/La mia Città del CCRR ha programmato la proiezione del film-documentario ‘Before the flood’ e, a seguire, il dibattito sui temi ambientali trattati.
Per informazioni ccrr@comune.cento.fe.it.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *