Ultime News
  • Home
  • homepage
  • A CENTO L’ INCONTRO CON I SINDACATI PER DARE PIU’ SICUREZZA ALLA VIABILITA’ DI VIA FERRARESE

A CENTO L’ INCONTRO CON I SINDACATI PER DARE PIU’ SICUREZZA ALLA VIABILITA’ DI VIA FERRARESE

By on maggio 23, 2017 0 203 Views
Il sindaco Fabrizio Toselli e le rappresentanze sindacali di Fca VM Motori, Fim-Cisl, Uilm, Uglm e Fismic, si sono incontrati per discutere di sicurezza dei lavoratori in tema di viabilità in ingresso e in uscita dall’azienda.
Il primo cittadino ha illustrato il progetto che l’amministrazione comunale ha in animo di condividere e attuare. Il disegno prevede in rispetto all’uscita principale, laddove la via Ferrarese arriva alla massima larghezza, l’installazione di una aiuola spartitraffico combinata con un impianto di segnalazione pedonale illuminata a chiamata, efficace di giorno e soprattutto nelle ore buie: un sistema che non fermerà, congestionandolo, il traffico, ma favorirà il rallentamento dei veicoli, a tutela dei pedoni.
Il sistema sarà adottato anche per un’altra azienda che insiste sell’arteria e ha i medesimi problemi di mobilità, quale la Baltur.
Nel corso della riunione si è poi trattato anche di potenziamento dell’area di parcheggio.
«Ritengo sia molto importante il colloquio e il confronto a tutto tondo con le rappresentanze sindacali sulle diverse tematiche, fra cui quello della sicurezza dei lavoratori – afferma Toselli -. Credo fermamente nel dialogo costruttivo a vantaggio dell’intera comunità».
Positivo il giudizio delle sigle sindacali. «Siamo soddisfatti dell’interesse dimostrato per le problematiche dei lavoratori che abbiamo sollevato e siamo fiduciosi che nel breve saranno risolte, secondo le indicazione ci sono state illustrate dal sindaco e dal suo staff tecnico. In particolare circa le risposte in termini di passaggi pedonali e illuminazione, importanti per la sicurezza delle maestranze in entrata e in uscita».
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *