Ultime News

A DIECI ANNI DAL SISMA…

By on maggio 20, 2022 0 89 Views
Così il Sindaco di Cento ricorda il terribile terremoto che ha colpito la nostra terra, l’intera comunità dieci anni fa:
“Il 20 e il 29 maggio 2012 sono giorni che difficilmente potremo dimenticare.
Il dolore, lo spavento, le scosse. Le vittime. Le crepe nei nostri edifici storici e nelle nostre case.
Ciò che abbiamo vissuto nella nostra città e in Emilia sono ricordi ancora vividi, impressi come fotografie indelebili dentro ognuno di noi.
È con le immagini di quei giorni, della solidarietà, delle nostre scuole danneggiate, delle Forze dell’Ordine e di tutte e tutti i volontari coinvolti, che da oggi fino al 29 maggio accompagneremo – con un’esposizione fotografica al Percorso Vita – il ricordo di quei giorni e dello straordinario impegno messo in campo dalla nostra città.
Poi domenica 29 maggio, dalle ore 10.00 al Percorso Vita, saremo insieme al Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini per celebrare il decennale del sisma, in una cerimonia di ricordo e ringraziamento nei confronti di tutti coloro che hanno messo impegno, cuore e sudore nel far risorgere le nostre comunità”.
 
le foto che accompagnano le parole di Accorsi sono tratte dal volume “Terremoto 5.9. Cento. Racconto per immagini tra ricordi ed emozioni” a cura di M. T. Alberti e A. Samaritani
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *