Ultime News

A SCUOLA DI…CARNEVALE

By on marzo 1, 2019 0 134 Views
Le classi 2° A e 2° B delle scuole Malpighi – Renzi hanno visitato la mostra sul Carnevale e la cartapesta allestita presso il GAD del Palazzo del Governatore,
Fausto Gozzi, Dirigente dell’ufficio Cultura di Cento, ha illustrato la storia del Carnevale partendo dalle testimonianze del Guercino arrivando ai giorni nostri.
I bambini hanno anche visitato la sala dove si svolge il Consiglio Comunale accompagnati dal Vice Presidente, Diego Contri.
E’ stata data loro la possibilità di tenere un vero e proprio dibattito sulle problematiche che, alla loro età, possono essere riscontrate nel territorio in cui vivono.
L’esigenza di aumentare l’offerta di parchi pubblici attrezzati nel territorio Centese è l’ODG presentato dal ” consigliere” Matilde che ha evidenziato anche l’importanza del gioco in luoghi sicuri da macchine e inquinamento a misura di bambino.
L’ODG della maestra Bettini, che consisteva nel sostituire la festa di carnevale con 2 ore di lezione sul sistema solare”, è stato bocciato ad unanimità dall’intero Consiglio.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *