Ultime News
  • Home
  • homepage
  • AAA…IDEE CERCASI PER COMUNE DECISAMENTE IN DIFFICOLTÀ

AAA…IDEE CERCASI PER COMUNE DECISAMENTE IN DIFFICOLTÀ

By on agosto 19, 2021 0 150 Views
OLTRE LA PANDEMIA…(perché finirà prima o poi sta storia) chi si troverà ad amministrare il nostro comune, dopo la tornata elettorale di Ottobre, dovrà fare i conti con diverse problematiche storiche (mai risolte) ed attuali.
In futuro il nostro comune non potrà essere amministrato a “vista” perché non c’è più tempo: rischiamo veramente di perdere il treno (uno l’abbiamo già perso negli anni 50).
Occupazione, raccolta differenziata, desertificazione del centro, latitanza di progetti per i giovani, scuola, scoramento del territorio (capoluogo e frazioni sempre più lontani per esigenze e problematiche) non possono e non devono essere risolti a slogan elettorali.
Vinca le elezioni chi porterà idee e tempistiche certe per realizzarle, chi saprà dare soluzioni concrete e ci dirà come intende applicarle.
Non possiamo più permetterci di avere delle campagne elettorali fatte di discorsi meravigliosi che collocano Cento in una sfera che non le appartiene più.
Anni fa eravamo il centro più gettonato oltre i tre capoluoghi di provincia. Oggi i nostri concittadini parlano di “modello Persiceto o Pieve” da emulare.
Tutto ciò non ha significato: ogni territorio ha propria storia e vita e questo deve far emergere il proprio carattere, la propria indole diversa.
In queste prime fasi di campagna elettorale abbiamo sentito tanto parlare di “centesita’”…ecco, ci dicano i futuri candidati come intendono loro far tornare questo territorio l’isola felice ed il motore dell’economia dell’alto ferrarese.
AAA. Idee da sposare e VOTARE cercasi!
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *