Ultime News
  • Home
  • homepage
  • ABC DELLA DISLESSIA: STRUMENTI ED ATTIVITA' UTILI PER FAMIGLIE ED INSEGNANTI

ABC DELLA DISLESSIA: STRUMENTI ED ATTIVITA' UTILI PER FAMIGLIE ED INSEGNANTI

By on aprile 2, 2016 0 196 Views

A Cento, presso  la scuola secondaria “Il Guercino” si terrà mercoledi 6 aprile 2016 alle ore 20.30  l’incontro ” A B C della dislessia – dall’individuazione precoce al trattamento: azioni, buone prassi e risorse del territorio per i DSA”, con la partecipazione del Dott. Ernesto Stoppa – Responsabile del Centro di Alta Specializzazione per Disturbi Specifici di Apprendimento e della Prof.ssa Maria Antonietta Difonzo, responsabile del CTS di Ferrara (CENTRO TERRITORIALE DI SUPPORTO del Delta del Po, che si avvale di supporti tecnologici nella didattica con allievi disabili).

Le segnalazioni di disturbi specifici dell’apprendimento, conosciute con il termine DSA ( Disturbi Specifici di Apprendimento), sono sempre più frequenti.

Tali “disturbi” comportano difficoltà di lettura, di scrittura e di calcolo che, se supportate da strumenti compensativi o dispensativi previsti dalla legge 170/10,  possono essere facilmente evitati. Tali strumenti e attività sono comunque utili per tutti gli alunni.

L’incontro è rivolto a genitori e insegnanti

 

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *