Ultime News
  • Home
  • homepage
  • ACQUISIZIONE CARICENTO: INTERVIENE VERONESI SU QUANTO AVVIENE AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE OCCUPAZIONALI

ACQUISIZIONE CARICENTO: INTERVIENE VERONESI SU QUANTO AVVIENE AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE OCCUPAZIONALI

By on aprile 21, 2021 0 239 Views
Arriva dal Presidente del Consiglio cittadino la richiesta di affrontare, quanto prima, il tema occupazione nell’acquisizione da parte di Credem della locale CaRiCento.
Così Matteo Veronesi oggi: “Dopo aver appreso la notizia dell’interruzione delle trattative al tavolo sindacale nell’operazione tra la CariCento e Credem, i capigruppo consiliari si sono immediatamente attivati per capire di più su quanto stesse accadendo e mi hanno chiesto di convocare una Conferenza dei Capigruppo aperta a tutte le sigle sindacali che rappresentano i lavoratori interessati dall’operazione di fusione. Ritengo che il Consiglio Comunale di Cento possa e debba mostrare il proprio interessamento su questa vicenda, peraltro già esaminata con due appositi ordini del giorno presentati in aula nel corso di questa legislatura, vista l’importanza dei molteplici aspetti che vi ruotano attorno fra cui il tema dell’occupazione.
Per questo motivo e visto nuovamente l’appello dei sindacati affinché le istituzioni facciano la propria parte, ho convocato i Capigruppo consiliari ad un’audizione alla presenza dei delegati di Fisac CGIL, FABI e First CISL nella giornata di domani 21 marzo.
Vista la natura della discussione e la delicatezza della fase in cui verte la trattativa, ho ritenuto non opportuno rendere la seduta pubblica e che pertanto avverrà a “porte chiuse”.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *