Ultime News

AL PERCORSO VITA C'E' DEL NUOVO!

By on febbraio 20, 2017 0 245 Views
Hanno preso inizio oggi i lavori di implementazione delle attrezzature che, al centro sportivo di via Santa Liberata, consentono lo svolgimento della disciplina del Calisthenics, cui si dedica in città lo ‘Street Workout Cento’.
Si tratta di una pratica che punta al miglioramento delle condizioni fisiche e mentali attraverso una serie di esercizi a corpo libero con l’utilizzo di strutture essenziali, che ha visto una crescita esponenziale negli ultimi quattro anni, attraendo anche sul territorio centese numerosi appassionati.
Oltre alla manutenzione dell’attrezzatura già presente, l’Amministrazione comunale ha provveduto ad integrare l’attrezzatura esistente, definendo quindi un’area dedicata, individuata e organizzata insieme agli atleti che ne fruiranno.
«Questo intervento racchiude numerose valenze – spiega il sindaco Fabrizio Toselli -. Innanzitutto il sostegno alla pratica sportiva e alle nuove discipline che, come il Calisthenics, puntano alla crescita e al benessere complessivi. Teniamo inoltre allo sviluppo di questo movimento: i ragazzi dello ‘Street Workout Cento’ sono molto appassionati e preparati e grazie alle struttura che stiamo installando potranno organizzare eventi competitivi e non, anche di caratura nazionale, capaci di attrarre praticanti e neopraticanti anche da fuori città».
C’è poi un altro aspetto particolarmente significativo. «Ulteriori occasioni di vitalità nell’ambito del percorso vita non solo permetteranno di accrescerne la frequentazione, ma miglioreranno anche il grado di sicurezza, in termini di presidio degli spazi cittadini».
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *