Ultime News

AL VIA LA RIQUALIFICAZIONE DI VIALE JOLANDA

By on maggio 28, 2018 0 283 Views

Con la nuova settimana si apriranno i lavori su viale Jolanda.

La strada rientra per una parte nel Piano Organico, dal momento che, in base al nuovo disegno dell’Amministrazione comunale, il progetto finanziato dalla Regione nell’ ambito della ricostruzione post sisma non comprende più solo piazza e corso Guercino, ma è esteso alle vie Matteotti, Provenzali, Cremonino, Malagodi, Donati, Ugo Bassi e appunto viale Jolanda.

Oggi Hera interverrà sui sotto servizi e realizzerà 6/7 caditoie nelle aree che ne sono sprovviste, ovvero nel tratto finale, lato destro, verso XXV Aprile e nel tratto a fondo chiuso verso via De Gasperi. «Prima di mettere mano all’ asfaltatura – spiega il sindaco Fabrizio Toselli – abbiamo voluto rispondere al problema dell’accumulo di acque meteoriche che invadono i cortili delle abitazioni e che da tempo era segnalato dai residenti. Con Hera abbiamo programmato questa attività in modo da evitare di dover danneggiare la nuova pavimentazione. Ciò ha dilatato un po’ i tempi di apertura del cantiere, ma avremo il doppio vantaggio: daremo soluzione alle difficoltà della zona in caso di maltempo ed eviteremo che rovinare il nuovo asfalto per realizzare successivamente le caditoie».

Dopo l’intervento di Hera, quindi, inizierà la riqualificazione di viale Jolanda. L’opera di asfaltatura sarà completata dalla segnaletica orizzontale: in quella occasione si provvederà a tracciare le strisce anche in via Ugo Bassi.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *