Ultime News
  • Home
  • homepage
  • AL VIA L’ASFALTATURA DI VIA BONDENESE A CASUMARO

AL VIA L’ASFALTATURA DI VIA BONDENESE A CASUMARO

By on aprile 30, 2019 0 142 Views

Sono iniziati a Casumaro gli interventi di riqualificazione di via Bondenese, che da decenni versa in cattive condizioni.

Si tratta di un’operazione congiunta fra Comune e Provincia, concordata dal sindaco Fabrizio Toselli, affiancato dal consigliere comunale e provinciale Alessandro Guaraldi, autore anche di una interrogazione in proposito, e l’ufficio tecnico di Castello Estense.

L’opera sarà suddivisa in tre stralci. Prima la Provincia che sta mettendo mano a un tratto di 600 metri, da via Gazzinella a via Pirani, con la scarifica e la posa di un doppio strato, di binder e manto di usura.

Successivamente l’Amministrazione comunale interverrà nel tratto da via Pirani a via Correggio con fresatura del tappetino per una profondità di 3 cm per l’intera lunghezza di 760 metri lineari, fresatura dello strato di sottofondo per una profondità di 7 cm nei tratti più ammalorati e realizzazione di un nuovo sottofondo in binder, di un tappetino tipo Hard, idoneo a traffico intenso e/o pesante, per l’intera larghezza. In una prima fase si procederà da via Pirani all’incrocio con via ex Dogana. Quindi il secondo step, sino alla piazza, sarà eseguito dopo i lavori che Hera dovrà effettuare per la posa della condotto in via ex Dogana e della linea all’incrocio fra le vie ex Dogana e Bondenese.

«Un ottimo risultato – afferma il sindaco Fabrizio Toselli -. È il frutto di una forte volontà del Comune di risolvere una situazione di grave disagio, affrontando un percorso di condivisione con la Provincia, che ci ha condotto a poter rispondere a un’esigenza particolarmente sentita da cittadini. Da vent’anni questa strada non veniva asfaltata per un tratto così lungo, attraverso un accordo che va oltre le singole competenze».

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *