Ultime News
  • Home
  • homepage
  • AMMINISTRAZIONE TOSELLI E COMMERCIO DEL CENTRO: FINITA LA LUNA DI MIELE?

AMMINISTRAZIONE TOSELLI E COMMERCIO DEL CENTRO: FINITA LA LUNA DI MIELE?

By on ottobre 18, 2018 0 192 Views
Una serata decisamente inattesa per il Sindaco Toselli ed il suo vice Maccaferri quella che, qualche sera fa, ha visto partecipare numerosi esercenti del centro ad una riunione indetta, dall’amministrazione comunale, per fare un punto sui prossimi eventi natalizi.
L’argomento oggetto della riunione ha ben presto lasciato posto a forti critiche sulla gestione dei rifiuti in centro, mala gestione del lunghissimo cantiere allestito per il riposizionamento del porfido, scarsa considerazione dell’amministrazione dei problemi che assillano il centro storico. Ad un Toselli impegnato a districarsi dal “clima caldo” creatosi in sala attraverso la promessa di far pagare le luminarie natalizie a tutti i centesi e non più agli esercenti, faceva da contraltare il Vice Sindaco Maccaferri (Assessore con delega al commercio), impegnato in questi due anni a cercare formule nuove per rilanciare il commercio locale.
La ricerca di Maccaferri pare, però, abbia sortito fino ad ora gran tagli del nastro, presenze ed inaugurazioni in sostituzione del Sindaco, anziché portare in città novità e rilancio. A proposito di rilancio e lungimiranza, la riunione è terminata con la richiesta, da parte di alcuni esercenti, di non svolgere più attività fieristiche in centro perchè ritenute troppo concorrenziali ai negozi. Inoltre, sempre da alcuni esercenti, è arrivata la richiesta di eliminare, nel periodo natalizio, il tradizionale mercatino e la stella luminosa a favore di alcune giostre per bambini. Si tratta ovviamente di pareri cui il Vice Sindaco con delega al commercio Maccaferri, troverà sicuramente il modo di poter porre rimedio….così com’è stato in occasione della Fiera di Cento…..metro più, metro meno, di Corso Guercino!
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *