Ultime News
  • Home
  • homepage
  • AMPLIAMENTO DEL CENTRO INFANZIA: FACCIAMO IL PUNTO!

AMPLIAMENTO DEL CENTRO INFANZIA: FACCIAMO IL PUNTO!

By on maggio 12, 2019 0 115 Views
L’ufficio tecnico del Comune di Cento ha recepito la corposissima documentazione relativa alla costruzione da parte del Comitato Credito Cooperativo 5.9, il privato che se ne è occupato, della nuova struttura ad ampliamento del Nido Centro Infanzia, realizzata in continuità con l’attuale edificio di via Pacinotti, comprensiva di pertinenze e locali accessori.
I nuovi spazi didattici per l’infanzia sono stati peraltro integrati, preventivamente all’apertura, con interventi non previsti nel progetto definitivo-esecutivo originario.
Ora il Comune, a seguito appunto della trasmissione dei documenti dei tecnici incaricati dal committente dei lavori, ha approvato il Certificato di Regolare Esecuzione e il Certificato di Collaudo Statico.
La nuova struttura potrà entrare in attività con il prossimo anno scolastico. Prima invece partirà l’impiego della nuova cucina. In tal senso il sindaco Fabrizio Toselli ha incontrato una rappresentanza dei genitori. Come illustrato dal dirigente Fabrizio Magnani, dopo il passaggio di approvazione delle certificazioni, dovrà approdare in Consiglio l’adeguamento del patrimonio comunale con la presa in carico del nuovo edificio: solo a seguito di questo passaggio potranno essere eseguiti gli ultimi interventi di competenza del Comune. Fra questi anche gli allacci della cucina, già completamente arredata, che potrà essere messa a servizio dei piccoli.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *