Ultime News

ANCHE MATTARELLI SIBILLINO….

By on agosto 8, 2021 0 135 Views
Se a sinistra la strada è già delineata, nell’area di centro destra ci sono ancora tante cose da decidere. Il Sindaco Toselli ha confermato, poche ore fa, la sua nuova discesa in campo mentre il gruppo di forze che non si sono identificate nei partiti nazionali sta ancora cercando una identità. Pettazzoni, Giberti, Alberto Tino Fava i nomi che stanno circolando in questi giorni all’ombra del Guercino. Marco Matterelli, Consigliere uscente del gruppo civico Liberta per Cento, lascia però intravvedere altri scenari.
 
Queste le parole di Mattarelli qualche giorno fa: “SI LO SO , SONO VECCHIO ,
Ho anche delle passioni , tante fra cui la politica E MI È RIMASTO UN SOGNO :
Il mio obiettivo è una città ben amministrata , con trasparenza , onestà , efficienza ed efficacia . Voglio una amministrazione comprensibile , chiara trasparente , presente sempre e disponibile . Sogno una città disciplinata , non burocratica , semplice dove gli sprechi non siano la regola. Vorrei che ogni cittadino sapesse dove è speso ogni singolo euro e perciò ne fosse consapevole tramite la diffusione della logica del bilancio comunale in modo comprensibile a chiunque . Vorrei una città verde , luminosa , pulita , ordinata e sicura pertanto che sia dotata di una “ logica della sicurezza “ dove per logica si intende una modalità operativa nota a tutti delle forze dell’ordine preposte a ciò .
Vorrei una città in cui circolare sia meno complicato e meno inquinante . Vorrei che fosse certo che non esistono privilegi per alcuni perché da sempre si sono loro concessi . Vorrei fosse facile vivere qui e altrettanto facile investire per aprire una qualsiasi attività piccola o grande .
PER QUESTO MI IMPEGNO ANCORA , PER L’ULTIMA VOLTA PER QUESTA CITTÀ CHE MI HA DATO DUE FIGLI , LO DEVO A LORO , LO DEVO VOI.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *