Ultime News
  • Home
  • homepage
  • ANTONIO FARAO’ TRIO MARTEDI’ 6 NOVEMBRE IN PANDURERA

ANTONIO FARAO’ TRIO MARTEDI’ 6 NOVEMBRE IN PANDURERA

By on novembre 2, 2018 0 199 Views
Tutto pronto al Centro Pandurera di Cento per l’attesissimo concerto di apertura del cartellone jazz della Stagione 2018/2019 che, martedì 6 novembre p.v. alle ore 21, porterà a Cento un’autentica punta di diamante del panorama jazz internazionale, il pianista Antonio Faraò.
 
Antonio Farao’ riunisce un Trio d’eccezione “Black Inside” con Jeff “Tain” Watts alla batteria e Ira Coleman al contrabbasso. Registrato nel 1998, “Black Inside” è un progetto che a vent’anni di distanza, ha marcato la sua carriera come primo disco internazionale a nome suo per l’etichetta Enja Records. Lo stesso anno si aggiudica il primo premio del prestigioso Concorso Martial Solal a Parigi.
Il concerto è inserito nella ricca programmazione del Bologna Jazz Festival, ed include Cento, per il secondo anno consecutivo, tra i teatri periferici partner di questa importante e consolidata realtà.
Una grande serata di jazz dallo stile inconfondibile: una brillantezza tecnica con impetuosa carica emotiva, una notevole vena compositiva e un travolgente senso ritmico.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *