Ultime News

APERITIVO CON UN BUON LIBRO

By on marzo 3, 2016 0 235 Views

“Fare aperitivo” leggendo un buon libro ed in ottima compagnia: a Cento e’ possibile.

Prosegue l’iniziativa “Aperilibro, un libro per aperitivo” organizzata  dal Liceo ginnasio “G.Cevolani” di Cento con il patrocinio del Comune di Cento presso la Sala Zarri del Palazzo del Governatore.

L’appuntamento di Venerdì 4 marzo e’ dedicato allo scrittore  Giorgio Bassani nell’anniversario della sua nascita (4 marzo 1916) . Titolo dell ‘incontro ” Giorgio Bassani: la vita e la poetica” che sarà condotto da Micaela Rinaldi, docente di Lettere del Liceo è già studiosa dello scrittore ferrarese per l’Universita di Ferrara, e da alcuni studenti dell’Istituto in veste di lettori ed interpreti di alcune opere .

Come di consueto, la serata si concluderà con un aperitivo offerto dalla Buon Ristoro per proseguire la discussione in modo libero e familiare.

Sono previsti altri due incontri in calendario :

venerdì 8 aprile con la Prof. VALERIA Tassinari : L’Orlando immaginato. Nel cinquecentenario dell’ Orlando Furioso un viaggio per immagini a cavallo dell ‘Ippogrifo.

venerdi 13 maggio con la Prof. Patrizia Paradisi: Le parole che identificano. Nei nomi il destino dei personaggi letterari.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *