Ultime News

APPUNTAMENTI CON LA FESTA DEL VECCHIONE

By on gennaio 13, 2017 0 334 Views
fine settimana con il Vecchione e tanti appuntamenti.
A Cento domenica il Centro Anziani, al Caffè Italia di via Guercino 30, organizza dalle 15.30 alle 17.30 una Festa con animazione e giochi: a tutti i bambini verrà distribuita una dolcissima calza della befana. La Festa del Befanone sarà anche all’Anffas Onlus: domenica, alle 15, nell’open space dell’associazione, non mancheranno la merenda insieme con balli, musica e la distribuzione delle calze.
A Corporeno sabato, dalle 18.30, il Befanone si recherà nell’abitazione di tutti i bambini dai 0 ai 10 anni dalle per un portare doni e tanta allegria.
Domenica, alle 16, nella piazza antistante la chiesa, sono programmati la benedizione degli animali in occasione della festa di Sant’Antonio e poi l’aperitivo e il rinfresco per tutti, in attesa del rogo del Befanone intorno alle 18.
A Buonacompra, nell’area verde di fronte alla piazza, lunedì, alle 20, è in programma ‘Al Vcion’, con il tradizionale rogo del Befanone, lo spettacolo coreografico pirotecnico, frittelle, polenta con il ragù, vin brulè e la calza per tutti i bambini presenti.
Sabato 21 all’Oratorio della Crocetta il pomeriggio prevede alle 15 gnocchini fritti, alle 15.30 la benedizione degli animali, alle 17.30 la distribuzione di un omaggio ai bambini e alle 18 il Rogo del vecchione.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *