Ultime News
  • Home
  • homepage
  • Aruna Rossi, il sindaco: “Complimenti ad Aruna che vive in una città dall’alto senso civico”.

Aruna Rossi, il sindaco: “Complimenti ad Aruna che vive in una città dall’alto senso civico”.

By on marzo 11, 2021 0 103 Views

Aruna Rossi, 18 anni, studentessa di 18 anni di Cento, oggi, verso le 13,  ha ricevuto la notizia di essere stata nominata Alfiere della Repubblica dal Capo dello Stato Sergio Mattarella, con una candidatura fatta dall’Agesci regionale.

Si tratta di una benemerenza ricevuta per aver preso parte,  con il suo gruppo scout  Cento Prima, a un’iniziativa decisa un anno fa, durante il lockdown dal Servizio per l’integrazione socio-sanitaria degli utenti più fragili del Comune di Cento.

<<Un anno fa – racconta la referente del servizio Ilaria Bovina – nel corso del lockdown il gruppo scout con il quale abbiamo da diverso tempo una collaborazione, ci chiese come avrebbero potuto aiutarci per fare qualcosa per i nostri utenti, persone molto fragili e perlopiù anziani provati dall’isolamento. A quel punto abbiamo pensato che fosse giusto fare qualcosa di diverso dai soliti collegamenti on line e quindi abbiamo proposto loro di scrivere delle lettere che poi noi abbiamo girato ai nostri utenti>>.

Il sindaco, dopo aver contattato telefonicamente Aruna per farle i complimenti della benemerenza ricevuta, (la studentessa era molto emozionata, ndr) esprime tutta la sua soddisfazione <<per la scelta del presidente Sergio Mattarella che <<è ricaduta su una giovane cittadina centese>> e aggiunge: <<Credo che questo riconoscimento arrivi per l’alto senso civico che da sempre c’è nella comunità centese e che mi inorgoglisce come sindaco. Oltre ad Aruna voglio ringraziare il nostro servizio sulle fragilità per l’idea avuta che è arrivata fino all’attenzione del capo dello stato>>.

 

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *