Ultime News
  • Home
  • homepage
  • ASCENSORE IN FUNZIONE E TARGA PER LA BIBLIOTECA DI RENAZZO

ASCENSORE IN FUNZIONE E TARGA PER LA BIBLIOTECA DI RENAZZO

By on febbraio 23, 2018 0 347 Views
Immobile strategico, la sede della delegazione comunale di Renazzo è stata oggetto di diverse migliorie.
Venerdì 23 febbraio l’assessore ai Servizi Bibliotecari, Mariacristina Barbieri, affiancata dalla responsabile Maria Teresa Alberti, e l’assessore ai Lavori Pubblici, Cinzia Ferrarini, hanno incontrato Cristina Cristofori, presidente dell’Associazione Amici del Museo per un doppio momento. Le sono state consegnate ufficialmente le chiavi dell’ascensore di nuova realizzazione, che servirà la biblioteca e che sarà dunque attivo in concomitanza con l’orario di apertura e con gli eventi e le iniziative organizzate, ed è stata scoperta la targa indicante la presenza nell’edificio della biblioteca comunale, in sostituzione della precedente provvisoria.
 
«L’impianto elevatore, in cui sono stati investiti 27mila euro, è stato fortemente voluto da questa Amministrazione comunale con l’obiettivo di muovere verso l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’accessibilità di tutti gli spazi, da parte di tutti i soggetti fragili – hanno affermato gli assessori Barbieri e Ferrarini -. L’opera ci soddisfa perché molto funzionale ed esteticamente poco impattante».
 
«La biblioteca è un servizio prezioso – ha aggiunto Cristina Cristofori -. L’ascensore consentirà a tutti di fruirne: persone che hanno avuto problemi per arrivare fra i nostri scaffali ora potranno finalmente accedervi. Anche la targa è stata richiesta e fungerà peraltro da bacheca per le comunicazioni e gli appuntamenti».
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *