Ultime News
  • Home
  • homepage
  • AUGURI DA SUOR LAURA GIROTTO: A PASQUA ACCENDI LA LUCE DELLA SPERANZA

AUGURI DA SUOR LAURA GIROTTO: A PASQUA ACCENDI LA LUCE DELLA SPERANZA

By on marzo 27, 2016 0 344 Views

Suor Laura Girotto è la suora salesiana sostenuta in Etiopia dall’Associazione Amici di Adwa Onlus  di Cento.

Ricordiamo che Suor Laura  è stata insignita dell’onorificenza di Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica Italiana dal presidente Sergio Mattarella l’11 marzo 2016. La motivazione è data dal riconoscimento per l’opera instancabile e coraggiosa svolta da lei e dalle nostre sorelle in Etiopia nella missione di Adua “Kidane Merhret Integrated Project” a favore dei più bisognosi soprattutto nell’ambito dell’educazione e della sanità, specialmente per donne e bambini.

Questo il suo messaggio di Buona Pasqua.

Pasqua è festa della Vita che vince per sempre la morte: mentre scrivo queste parole, fondamento della nostra Fede, non posso non pensare alle quattro suore di M. Teresa di Calcutta trucidate in Yemen. Al sacerdote salesiano barbaramente ucciso. Ai laici collaboratori che hanno perso la vita solo perché cristiani che cercavano di aiutare i più poveri, gli anziani, i malati, i bambini. Eppure noi gridiamo ancora più forte che la VITA NON MUORE, e che, come dice San Paolo, in Gesù risorto e vittorioso noi siamo già risorti e glorificati con Lui.

Accanto a questi nostri fratelli e sorelle, martiri della Fede, noi continuiamo a lavorare e a batterci perché questa eterna quaresima che il mondo sembra attraversare possa davvero giungere al suo traguardo finale: la Risurrezione. E con essa la misericordia, la tenerezza dei gesti e delle parole, la Speranza ritrovata, la solidarietà con chi è affamato, assetato, nudo, prigioniero, esule, rifugiato, perseguitato, ammalato.

Allora la Pasqua sarà veramente portatrice di quei “cieli nuovi e terra nuova” di cui si parla nelle scritture.” 

Suor Laura

L’Associazione Amici di Adwa organizza la cena annuale sabato 21 maggio 2016 alle ore 19.30, presso la sala polivalente parrocchiale di Casumaro – Cento FE (via Garigliano 14).

Alle ore 18.00 ci sarà la S. Messa nella nuova chiesa temporanea (presso l’ex asilo parrocchiale, Strada Provinciale Correggio all’incrocio con via Ex Dogana).  La partecipazione alla cena è ad offerta libera, il ricavato sarà devoluto al progetto “Un ospedale di Adwa”. Prenotazione entro  venerdì 13 maggio presso la segreteria.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *