Ultime News
  • Home
  • homepage
  • AVANZANO LE PROCEDURE PER L’AMPLIAMENTO DEI CIMITERI

AVANZANO LE PROCEDURE PER L’AMPLIAMENTO DEI CIMITERI

By on gennaio 24, 2020 0 113 Views

Sono stati nominati i gruppi di lavoro per la realizzazione degli interventi di ampliamento dei cimiteri di Cento e di Renazzo, su cui l’Amministrazione comunale ha investito rispettivamente 500mila e 250mila euro. Si tratta di dipendenti di ruolo che avranno il ruolo di collaboratori tecnici, giuridici e amministrativi a supporto del Responsabile Unico del Procedimento nell’espletamento delle funzioni richieste.

Nel capoluogo verranno realizzati 245 loculi e 96 corpi ossari nella zona nuova di nord ovest, su una superficie di circa 200 metri quadrati. L’intervento prevede il completamento del perimetro della parte retrostante del cimitero con la costruzione dell’ultimo tratto di corridoio coperto, all’interno del quale verranno posizionati i nuovi loculi, oltre i 35 già edificati, nonché i nuovi ossari.

A Renazzo è prevista la realizzazione di 100 loculi su una superficie di circa 112 metri quadrati nella zona centrale a sud ovest, ovvero nell’area del terzo ampliamento: si provvederà dunque al suo completamento, «dopo il quale si pensa di studiare un’ulteriore estensione». Sarà edificata una struttura uguale a quelle prospicienti: un manufatto con doppia fila di loculi speculari sotto porticato con copertura a falde.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *