Ultime News

AZIENDA CENTESE A DUBAI

By on marzo 3, 2016 0 235 Views

Dall’1 al 3 marzo 2016, sessantatre  aziende italiane hanno partecipato nel Padiglione Italia alla 41° edizione della Middle East Electricity di Dubai, la più importante manifestazione di settore del Medio Oriente, dedicata al settore dell’impiantistica elettrica, della produzione, trasmissione e distribuzione di energia, delle fonti energetiche rinnovabili, dell’illuminotecnica, dei cavi e dell’automazione industriale e preziosa occasione per creare partnership e opportunità di business.

Fra queste aziende, anche l’impresa centese “AB Trasmissioni,” nata a Cento nel 1975, che progetta e costruisce soluzioni per la trasmissione di potenza.

Grazie ad ANIE – la Federazione nazionale delle imprese elettrotecniche ed elettroniche  e all’Ufficio ICE di Dubai, le aziende italiane hanno avuto a disposizione un’area complessiva di circa 1.000 mq, punto di accesso di decision maker provenienti da oltre 120 Paesi di tutto il mondo

Un Paese, quello degli Emirati Arabi Uniti, che vive una fase di grande sviluppo già da diversi anni grazie anche agli investimenti in infrastrutture che lo stanno rendendo sempre più competitivo.

Dubai ospiterà inoltre l’Esposizione Universale 2020 “Connecting Minds, Creating the Future”, un significativo driver di crescita per gli investimenti nel settore edile. Nel complesso il piano di investimenti atteso per l’Expo, ulteriore opportunità per le nostre imprese, ammonta a 6,9 miliardi di dollari da destinare alla costruzione del sito espositivo e delle infrastrutture funzionali allo svolgimento dell’evento

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *