Ultime News

BABYLOSS AWARENESS 2017 A CENTO

By on ottobre 13, 2017 0 282 Views

In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sulla morte infantile e sulla perdita in gravidanza, il Comune di Cento e l’associazione ‘InunBattito’ organizzano, domenica 15 ottobre, il ‘Babyloss Awareness 2017’, in collaborazione con ‘Ciao Lapo’. Ricco il programma della manifestazione che si svolgerà nel cortile interno della Rocca.

Alle 16.30 si terrà lo spettacolo ‘Le parole del cuore’: ‘Diamo voce all’eco sotterraneo di un dolore che fatica ad essere compreso’, a cura di Cuciparole, gruppo di lettura espressiva.

Alle 17.30 sarà la volta del concerto ‘Note d’amore’ con Ramin e Christian: ‘Viaggio all’interno dell’esperienza del lutto prenatale e perinatale’.

Quindi, alle 18.30, inizierà la preparazione per Onda di Luce 2017, al via alle 19 con il Balloon Release. Proprio l’Onda di Luce unisce idealmente alla stessa ora tutti i paesi del mondo in cui centinaia di associazioni e di enti coinvolti nella tutela della salute materno-infantile e nella prevenzione danno vita a numerose iniziative: per ‘fare luce’ sul tabù della morte in gravidanza e dopo la nascita, sulla cura da destinare ai genitori e ai familiari, sulle ultime ricerche in campo medico e psicologico, sugli aspetti che possono aiutare i genitori a raccontare e raccontarsi.

L’associazione ‘InunBattito’ nasce dall’iniziativa di un gruppo di famiglie di Cento e Sant’Agostino che si è confrontato rispetto ad una esperienza vissuta riguardo al lutto prenatale e perinatale.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *