Ultime News

BASKET PRO SAN BIAGIO: MATCH GRADEVOLE

By on marzo 25, 2016 0 204 Views
Al Pala Ahrcos si sono affrontate GIOVEDI 24 MARZO, la Tramec Cento ed Eternedile Bologna, in un incontro amichevole organizzato dall’Associazione “Amici di San Biagio.
L’incasso della serata, che ammonta a  3.320 €,  verrà utilizzato per la ricostruzione della Basilica di San Biagio, gravemente lesionata dal terremoto del 2012.
I centesi hanno indossato  per l’occasione una divisa “speciale” che ricorda quella utilizzata in trasferta nella stagione 2011/2012, e verrà messa all’asta in questi giorni, tramite la pagina Facebook della società, il cui ricavato verrà sommato a quanto raccolto.
Sin dalle prima battute il match è stato gradevole. I bolognesi erano privi dell’infortunato Raucci. La Eternedile fa valere la categoria di differenza ma la Tramec è brava ad annullare il divario con l’entusiasmo e la voglia di fare bella figura davanti ai blasonati avversari e agli oltre 300 spettatori presenti. Cento esce meglio dai blocchi con Bedetti (9-5), ma una sequenza di Flowers porta avanti Bologna (9-17).
I locali si portano successivamente in scia ma gli ospiti scappano con Candi e Montano per poi rientrare negli spogliatoi sul “+11” (31-42), grazie principalmente alle percentuali dall’arco (8/15).
La ripresa è sotanzialmente priva di colpi di scena, lo scarto oscilla tra i 7 e i 14 punti e i due allenatori ne approifittano per ruotare tutti gli effettivi a loro disposizione. Nel finale la Tramec deve rinunciare a D’Alessandro, per un infortunio a una caviglia, e Caroldi, per un problema a una spalla.
I tre giorni di pausa concessi da coach Giordani ai suoi serviranno per recuperare le energie e valutare l’entità degli infortuni.
I due atleti dovrebbero comunque essere a disposizione per la trasferta di Cecina così come Fontecchio, espulso a Pistoia e squalificato per un turno che la società ha prontamente provveduto a commutare in sanzione.
La Tramec tornerà in palestra lunedì prossimo.
TRAMEC CENTO-ETERNEDILE BOLOGNA 63-70
PARZIALI: 13-20, 18-22, 12-13, 20-15.
CENTO: Fontecchio 7, Brighi 7, Bedetti 7, Contento 2, D’Alessandro 2, Demartini 10, Pederzini, Benfatto 16, Andreaus 6, Locci 2, Caroldi 4, Stupazzoni. All. Giordani.
BOLOGNA: Daniel 10, Rovatti 3, Quaglia 2, Candi 7, Campogrande 6, Montano 6, Sorrentino, Carraretto 2, Amoroso 12, Flowers 15, Italiano 7. All. Boniciolli.
ARBITRI: Bonetti, Gorzanelli.
Nella foto : MICHELE BENFATTO
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *