Ultime News

BENEDETTO BALTUR BASKET: SUCCESSO MERITATO!

By on novembre 7, 2016 0 241 Views
Al Pala Ahrcos la Baltur fa valere il fattore campo contro la matricola Iseo, conquista la sua terza vittoria consecutiva e consolida il primo posto in classifica, alla vigilia dello scontro diretto di domenica prossima sul campo di Orzinuovi. Alla palla a due Giordani si presenta con Chiera nei primi cinque e Farabegoli nei dieci. I biancorossi si portano subito avanti con Bedetti, Benfatto e Pignatti, autori di 28 dei primi 30 punti di marca locale. In seguito i padroni di casa doppiano gli ospiti sul 32-16, costringendo Mazzoli alla seconda sospensione di giornata.
La Argomm accenna una timida reazione verso la fine del primo quarto ma la Baltur raggiunge quota 49 punti al 15’ e nel secondo periodo concede appena 7 punti agli avversari, incrementando il vantaggio fino al 55-34 con cui si rientra negli spogliatoi. A campi invertiti Iseo risale fino al “-15” (64-49) ma Andreaus la ricaccia indietro con cinque punti in fila, e in pochi minuti lo scarto tra le due formazioni raggiunge le 34 lunghezze sul 91-57. Sui titoli di coda c’è spazio (e gloria) per il “baby” Farabegoli, che mette a segno il suo primo canestro stagionale. Nel frattempo Orzinuovi sbanca Bergamo con un canestro dell’ex Bona a cinque secondi dalla fine mentre Padova cade a Vicenza, lasciando centesi e orceani in cima alla graduatoria, alla vigilia del già citato scontro diretto.
A fine gara Giordani è soddisfatto, ma non si monta la testa: «Una buona partita, caratterizzata da pochi cali di tensione, che era il mio principale timore alla vigilia. Abbiamo affrontato l’impegno con la cattiveria giusta. Forse avremmo potuto chiuderla prima ma siamo comunque riusciti a portare cinque giocatori in doppia cifra e altri tre a quota 8 o 9 punti, proponendo una pallacanestro piacevole e ricevendo anche i complimenti degli avversari a fine gara.».
Così in campo
BALTUR CENTO-ARGOMM BASKET ISEO 95-69
PARZIALI: 35-27, 20-7, 20-18, 20-17.
CENTO: Chiera 9, Andreaus 13, Bedetti 20, Benfatto 11, Pignatti 10, D’Alessandro 12, Brighi 8, Botteghi 2, Farabegoli 2, Caroldi 8. All. Giordani.
ISEO: Azzola 5, Leone 15, Ghitti NE, Acquaviva 5, Saresera 10, Prestini 6, Veronesi 12, Scuratti 4, Crescini 8, Giorgi 4. All. Mazzoli.
ARBITRI: Perocco, Meloni.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *