Ultime News

BENEDETTO XIV BALTUR: BUONISSIMA LA PRIMA!

By on ottobre 4, 2016 0 218 Views
Al debutto col marchio Baltur sulla canotta e il Presidente Gianni Fava al timone di comando, Cento non tradisce le aspettative e porta a casa una vittoria importante per autorevolezza e consistenza, riuscendo a far sembrare facile una partita che alla vigilia era tutto fuorchè una formalità. A poche ore dalla palla a due, coach Giordani concede un turno di riposo a Caroldi e porta nei dieci Bravi, presentandosi alla palla a due con Chiera in cabina di regia, Bedetti e Bianchi sul perimetro, Pignatti e Benfatto in vernice. Davanti a un pubblico coinvolto e numeroso, la Baltur impone il suo gioco sin dalle prime battute, portandosi subito avanti nel punteggio. Alle prime difficoltà Crema passa a zona in difesa, ma Bedetti centra subito il bersaglio dalla lunga distanza e in seguito è ancora lui a ispirare il parziale che mette la doppia cifra tra le due e consente ai locali di prendere il largo. Nelle frazioni centrali i padroni di casa costringono gli avversari ad appena 16 punti fatti in 20’ e il vantaggio aumenta fino a sfiorare le 40 lunghezze, a pochi possessi dalla fine del terzo periodo. Nel finale Cento gestisce le sue risorse e gli ospiti ne approfittano per limitare i danni e rendere meno amaro il passivo. A fine partita è standing ovation per tutti ma in particolare per Luca Bedetti, autore di 16 punti, 5 assist e 4 rimbalzi in 26’, ma meritano una citazione speciale Brighi (13 punti, 6 rimbalzi e 4 assist) e Chiera (12 punti e 5 assist), encomiabili per dedizione e impegno nonché fondamentali nel consentire ai biancorossi di sopperire all’assenza del capitano. Domenica prossima, a Bergamo, sarà tutta un’altra storia: in trasferta, contro una squadra che dai più è indicata come quella da battere ma quel che è certo è che, se questa è la Baltur, al Pala Ahrcos ci si divertirà anche quest’anno e pure tanto. Per la gioia degli oltre 600 abbonati, un dato ancora provvisorio (la campagna abbonamenti chiuderà domenica 16 ottobre) ma già straordinario poiché mai raggiunto prima.

BALTUR CENTO-PALLACANESTRO CREMA 79-53
PARZIALI: 25-13, 19-8, 23-8, 12-24.
CENTO: Chiera 12, Andreaus 9, Bianchi 8, Bedetti 16, Benfatto 5, Pignatti 6, Bravi, D’Alessandro 8, Brighi 13, Botteghi 2. All. Giordani.
CREMA: Nicoletti, Liberati 9, Del Sorbo 12, Pasqualin 6, Petronio 2, Manuelli 5, De Min 11, Bozzetto 3, Tardito 2, Bovo 3. All. Baldiraghi.
ARBITRI: Semenzato, Zangrando.

 

 0  0 Google +0  0  0  0 Indietro | Stampa

– See more at: http://www.benedettoxiv.it/blog_commento.asp?blog_id=809&month=10&year=2016&giorno=&archivio=OK#sthash.hOcsgfoH.dpuf

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *