Ultime News
  • Home
  • homepage
  • BENEDETTO XIV: GIANNI FAVA E’ IL NUOVO PRESIDENTE

BENEDETTO XIV: GIANNI FAVA E’ IL NUOVO PRESIDENTE

By on luglio 19, 2016 0 209 Views

E’ fu così che Gianni Fava, noto imprenditore locale già super presidente della Centese Calcio S.p.a. all’epoca dei mitici momenti della C1 e dei derby con la Spal, è diventato il nuovo presidente della A.s.d. Benedetto XIV Basket. Succede a Silvio Canelli, Presidente della rinascita del basket a Cento a cui va, oltre che il grazie di tutta la tifoseria bianco rossa anche la carica di presidente dei soci che sostengono il club.
La consacrazione del nuovo Presidente è avvenuta alla tradizionale cena dei tifosi che si è svolta qualche giorno fa presso il centro Coccinella Gialla.
Clima disteso, sorrisi e cori ineggianti la Benedetto, Gianni Fava si è subito calato nella parte del primo tifoso quando, aprofittando dell’arrivo del nuovo primo cittadino Fabrizio Toselli per un saluto, ha strappato la promessa di raggiungere presto il modo per risistemare lo storico palasport di piazzale donatori sangue ed organi.
La Benedetto è ora tesa ad una pausa estiva, qualche partita pre-campionato e, finalmente, la ripresa delle gare di campionato che, è la speranza di tutti, dovrebbe finalmente portare una nuova e grande ventata di serie A a Cento.
Novità anche all’interno del consiglio di amministrazione che prevede nuovamente l’ingresso di Paolo Fava fra i consiglieri di amministrazione.
E’ di questi giorni l’annuncio da parte della nuova amministrazione comunale, di partire con alcuni lavori di ammodernamento dell’impianto di via S.Liberata. Si procederà quindi a breve con la sistemazione del parquet e di alcune opere di ritinteggiatura. Gli interventi strutturali al tetto (ricordate le perdite di acqua in occasione della pioggia??) e l’aumento di capienza con l’aggiunta di nuovi 600 posti è già al vaglio dei tecnici comunali e a breve si dovrebero trovare anche queste risorse per intervenire quanto prima e dare alla Benedetto una casa degna al proprio campionato.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *