Ultime News

BENEDETTO XIV IMPEGNO A PISTOIA

By on marzo 18, 2016 0 230 Views

Sabato 19 Marzo la Tramec Benedetto XIV Basket giocherà in trasferta a Pistoia. L’Appuntamento per la pala a due è fissato per le ore 21.15 al palasport Palacarrara di via Fermi dove affronterà la Valentina’s Bottegone.

Formazione che trova le sue radici in una frazione del capoluogo di circa seimila abitanti, la Valentina’s è una squadra che, dopo il brillante settimo posto ottenuto al termine della precedente stagione regolare, quest’anno si ritrova invischiata nella lotta per non retrocedere ma è reduce da due prestigiose vittorie contro le più quotate Borgo Sesia e Cecina.

Una serie, quella dei toscani, che ha consentito loro di porre fine a una striscia da quattro sconfitte consecutive, scavalcare Livorno in classifica e guadagnare virtualmente il fattore campo a favore in vista del possibile scontro diretto play-out con Ravazzani e soci.

Particolarmente pesante è il successo ottenuto al supplementare sul campo di Cecina poiché, se il ruolino di marcia interno di Bottegone è tutto sommato positivo date le sei vittorie e le altrettante sconfitte, l’ultima vittoria in trasferta risaliva addirittura alla prima giornata di andata e cioè al 27 settembre 2015, data in seguito alla quale erano arrivate ben undici sconfitte consecutive. Si tratta di una compagine piuttosto giovane sul perimetro, dove i principali riferimenti sono il playmaker Magini, la guardia Giannini e l’ala Rossi, e più esperta sotto canestro, dove si spartiscono il minutaggio Roberto Marconato e Fiorello Toppo, giocatore passato anche da Roseto e Ferrara tra le altre.

Dalla panchina escono il playmaker Maspero, la guardia Cernivani, che a Ravenna vinse campionato e coppa con Bedetti, Giordani e Locci, e l’ala Divac. All’andata Cento s’aggiudicò l’incontro col punteggio di 110-74, trascinata da Contento (30 punti) e Fontecchio (20). Rispetto a quella partita non ci sono più Stefano Laudoni, ceduto nel frattempo a Legnano (A2) e rimpiazzato da Simone Fiorito, e coach “Beppe” Valerio, in sostituzione del quale è arrivato Roberto Russo, allenatore livornese con precedenti a Firenze, Jesolo e Omegna. Arbitreranno l’incontro, Edoardo Gonella di Genova (GE) e Andrea Capponi di La Spezia (SP).

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *