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BENESSERE FISICO E MENTALE, A LEZIONE DAGLI ESPERTI

By on febbraio 24, 2017 0 257 Views
Oggi al Palazzo del Governatore inizia ciclo di conferenze aperte a tutti promosso dall’Associazione “Dipetto” con patrocinio del Comune di Cento
“Stare bene” è un concetto complesso che include salute, emozioni, pensieri, energie e stati d’animo. Conoscere i meccanismi che li regolano, saperli gestire e stabilire un equilibrio fra loro è il primo passo verso il traguardo del “benessere” di corpo e mente. Di questo si parlerà nel ciclo di conferenze “Equilibrio mentale e benessere fisico” in programma a Cento nella Sala Rossa di Piazza Guercino a partire dal 24 marzo. A promuoverle è l’Associazione “Dipetto”, donne che hanno incontrato il tumore al seno e dal 2013 svolgono un’ intensa attività per informare, sostenere, prevenire, ma anche divertirsi e stare in forma insieme.
Nata a San Giovanni in Persiceto nel 2013, l’associazione già da tempo, con il supporto del Comune di Cento e con la rete del volontariato locale, ha messo in campo diverse iniziative anche nella nostra città, fra cui da segnalare la imminente apertura di uno sportello itinerante di prevenzione medica e di consulenza per il lavoro insieme all’Associazione per i diritti del malato. La “Dipetto” ha organizzato il ciclo di conferenze centesi . I relatori dei tre incontri saranno due figure di grande esperienza entrambi docenti all’ Istituto di Psicologia del Benessere di Ferrara: Leonardo Milani, psicologo, mental trainer della Pattuglia Acrobatica Frecce Tricolori con cattedra all’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche, coach di atleti professionisti, esperto nella relazione genitori – figli, e Michela Nestori, emozional coach e docente dei corsi ‘Essere Donna’ e ‘Leadership Interiore’ per l’Istituto di psicologia del benessere.
Questi i temi dei tre appuntamenti: 24 marzo – Gestire le tensioni e rimanere in equilibrio.
Gestire e recuperare velocemente le proprie energie, favorire le prestazioni, dominarsi e dominare le proprie emozioni. Consigli utili per trasformare lo stress in energia positiva. Essere rilassati anche in situazioni stressanti. Sperimentazione della tecnica“Recupero delle energie” per recuperare 3 ore di sonno in pochi minuti
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