Ultime News
  • Home
  • homepage
  • BIDOLI, ATTIVA: TOSELLI HA IGNORATO LA CULTURA PER UN INTERO MANDATO, CON CHE CREDIBILITA’ PROPONE CENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025?

BIDOLI, ATTIVA: TOSELLI HA IGNORATO LA CULTURA PER UN INTERO MANDATO, CON CHE CREDIBILITA’ PROPONE CENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025?

By on settembre 16, 2021 0 49 Views
“Parliamone.Parliamo innanzitutto del fatto che la proposta sia stata fatta proprio daun’amministrazione che in 5+1 anni non ha avuto un assessore che si occupasse di
cultura per più di 2 anni consecutivi e che per il restante mandato ha delegatol’assessorato direttamente al Sindaco.Un’amministrazione che in 6 anni non ha mai posto come priorità la messa insicurezza e relativa riaperture dei luoghi della cultura ma che al contrario ha taciutoo fatto dell’ostruzionismo quando emergevano delle problematiche.Un’amministrazione che per l’intero mandato non ha mai avuto la visione di unpiano strutturato e condiviso di proposte concrete atte a rivitalizzare realmente il tessuto culturale del Comune.
Un’amministrazione che vuole portare a Cento 20.000 persone e che ignora la quasitotale assenza di strutture ricettive adeguate per un tale flusso di persone.
Un’amministrazione che continua a parlare di Cultura senza coinvolgere
minimamente nei progetti i protagonisti del settore con le competenze di cui sono
portatori. E allora scusate se restiamo basiti di fronte a certe promesse totalmente scollegate
dal reale contesto nel quale poi si andranno ad concretizzare e che sono lo specchiodella credibilità di questa amministrazione.La cultura può e deve tornare ad essere al centro dell’agenda amministrativa delComune di Cento ma attraverso un concreto e credibile progetto di rigenerazioneculturale che coinvolga i professionisti del settore e la cittadinanza intera.”
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *