Ultime News
  • Home
  • homepage
  • BONACCINI IN VISITA ALLA MOSTRA ‘EMOZIONE BAROCCA’

BONACCINI IN VISITA ALLA MOSTRA ‘EMOZIONE BAROCCA’

By on dicembre 12, 2019 0 966 Views
Il Presidente della Regione Emilia Romagna ha visitato nel pomeriggio di giovedì 12 dicembre la mostra ‘Emozione Barocca. Il Guercino a Cento’. Accompagnato dal Sindaco Fabrizio Toselli, dalla giunta comunale, dal direttivo del Centro Studi Internazionale ‘Il Guercino’ e dal presidente di Cmv Servizi Riccardo Maccaferri,
Stefano Bonaccini è rimasto ammirato dalla straordinaria raccolta di 27 dipinti, 32 affreschi e 20 disegni, in gran parte appartenenti al patrimonio culturale cittadino, mai più esposti al pubblico dopo il terremoto del 2012.
«Davvero una mostra straordinaria, capace di testimoniare appieno la grandezza delle eccellenze, in questo caso in campo artistico, della nostra terra – ha affermato -. La Regione, che convintamente patrocina questa esposizione, ha triplicato il Programma per la promozione culturale, certi che la cultura sia uno dei fondamentali elementi di crescita del territorio».
Il presidente si è poi recato alla Coccinella Gialla, il centro socio riabilitativo residenziale per persone con disabilità gestito da Anffas Onlus Cento.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *