Ultime News
  • Home
  • homepage
  • BOTTEGHE STORICHE: AGGIORNATO L’ALBO IN VISTA DEL BANDO REGIONALE

BOTTEGHE STORICHE: AGGIORNATO L’ALBO IN VISTA DEL BANDO REGIONALE

By on ottobre 10, 2019 0 30 Views
La Commissione valutatrice composta dai rappresentanti dalle associazioni di categoria, si è riunita oggi per procedere all’ aggiornamento dell’Albo comunale delle Botteghe storiche e mercati storici, l’ultimo dei quali risaliva al 2009.
L’Amministrazione comunale ha dato l’opportunità alle attività centesi, che non sono ancora iscritte e posseggono o hanno maturato i requisiti necessari, di presentare domanda entro il 7 Ottobre scorso, in deroga alla scadenza annuale prevista per il 28 febbraio di ogni anno, per consentire la partecipazione al Bando della Regione per la promozione delle attività artigianali e commerciali aventi valore storico e/o artistico. Quattro le richieste pervenute. Al termine dell’analisi da parte della Commissione, una è stata accolta, una rigettata, una giudicata priva del requisito di anzianità e di un’ultima si attendono integrazioni.
È il forno ‘Coppie Felici’ di XII Morelli ad essere entrato nel novero delle botteghe storiche, la 17ª nel territorio comunale, insieme al mercato settimanale del giovedì istituito il 23 agosto 1821 e che si svolse per la prima volta giovedì 30 agosto 1821 in piazza Guercino.
L’inserimento nell’Albo consentirà, appunto, la partecipazione al bando regionale che fornirà incentivi economici a queste attività così radicate nel territorio.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *