Ultime News
  • Home
  • homepage
  • CARICE: 30.000 EURO DONATI AL COMUNE PER L’EMERGENZA COVID-19

CARICE: 30.000 EURO DONATI AL COMUNE PER L’EMERGENZA COVID-19

By on aprile 9, 2020 0 57 Views
Anticipato ieri in tarda serata dal Sindaco. puntuale è arrivato alle redazioni locali il comunicato della Cassa di Risparmio di Cento ad annunciare l’acquisto di materiali utili ad affrontare l’emergenza sanitaria Covid-19.
cosi recita il comunicato:
La Cassa di Risparmio di Cento ha donato 30 mila euro al Comune di Cento per la lotta contro il Covid-19.
 
Il contributo, approvato dal Consiglio di Amministrazione della Cassa, è stato utilizzato dal Comune di Cento per fronteggiare l’emergenza sanitaria in atto. Nello specifico il Comune ha acquistato 3 macchine che consentono la sanificazione degli ambienti e 5000 mascherine FFP2 che saranno distribuite ai medici di base e ai pediatri dell’Alto Ferrarese già da oggi.
 
“Insieme ai membri del Consiglio di Amministrazione e al Direttore Generale abbiamo ritenuto doveroso procedere con una donazione per la comunità. Alla luce dell’emergenza sanitaria, la Cassa vuole fare un atto concreto di solidarietà verso il Comune e tutti i cittadini che stanno fronteggiando la crisi sanitaria – ha commentato il Presidente di Caricento, Giuseppe Pallotta – La Cassa quindi rimane al fianco del territorio, anche durante questo periodo estremamente critico. Adottando le dovute precauzioni, i colleghi delle filiali e della sede sono rimasti in prima linea per assicurare lo svolgimento dell’operatività e assecondare le esigenze della clientela, dimostrando grande senso di responsabilità e professionalità”
 
“Ringrazio la Cassa di Risparmio di Cento, che dimostra con questo gesto un importante attaccamento al territorio e alla comunità centese. In un momento così difficile questi sono i gesti che fanno pensare a un futuro positivo” ha dichiarato il Sindaco di Cento Fabrizio Toselli.
 
Per rispettare le disposizioni del Governo e tutelare la salute di tutti, la Cassa invita la clientela a rimanere a casa e a svolgere le operazioni tramite i servizi di internet banking. Per coloro che devono comunque recarsi allo sportello per svolgere operazioni urgenti è necessario prendere un appuntamento contattando telefonicamente la propria filiale. Ogni aggiornamento è disponibile sul sito www.crcento.it .
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *