Ultime News

CARICENTO INCONTRA GLI IMPRENDITORI LOCALI

By on giugno 26, 2020 0 92 Views
Si è tenuta ieri pomeriggio, presso la Filiale Sede della Cassa di Risparmio di Cento, una tavola rotonda che ha coinvolto la Dirigenza della Cassa e alcuni imprenditori locali, rappresentativi dei vari settori economici, i quali hanno condiviso le proprie esperienze legate alla gestione aziendale durante la crisi sanitaria e le strategie di ripartenza da mettere in atto da ora in avanti.
 
L’iniziativa, fortemente voluta dalla Cassa, ha visto la partecipazione di Roberto Vicenzi (Centro Computer spa), Carlo Negrini (Gianni Negrini srl), Giuseppe Salvi (GruppoSalvi srl) e Enzo Dondi (Tecopress spa).
 
La tavola rotonda, moderata da Giuseppe Pallotta e Ivan Damiano, Presidente e Direttore Generale di Caricento, ha affrontato tematiche di mercato, organizzative, di credito, digitalizzazione, smart working e innovazione con l’obiettivo di fare emergere le migliori esperienze ma anche i vincoli tuttora presenti ereditati dalla pandemia; le aziende partecipanti, con flessibilità e pragmaticità, hanno dovuto adeguare i propri processi interni adattandoli alla convivenza con la crisi sanitaria, garantendo in questo modo la continuità aziendale anche ricorrendo, ove necessario, ai vari sussidi governativi.
“ L’emergenza che stiamo vivendo ha avvicinato fortemente le componenti strategiche dei vari settori industriali e dei servizi, ponendoci tutti di fronte alle stesse sfide e agli stessi vincoli. Condividere la strategia è un momento di crescita più che mai prezioso in una fase delicata come questa “ ha dichiarato il Direttore Generale Damiano.
 
I presenti hanno quindi discusso delle iniziative fondamentali da mettere in campo per dare il via alla ripartenza. A questo proposito gli imprenditori hanno manifestato la necessità di condividere anche in futuro le loro esperienze, coinvolgendo anche le banche, per poter affrontare al meglio il cambiamento che l’emergenza Covid ha portato.
Il Presidente Pallotta ha così sottolineato l’importanza di eventi come questo per fare rete tra tutte le aziende del territorio: “ Senza imprenditoria non c’è crescita e senza crescita non c’è futuro. Da 161 anni a questa parte la Cassa è sempre stata un punto di riferimento per l’imprenditoria locale e vuole esserlo ancora di più oggi, in questo complesso momento di ripartenza, prestando ascolto attivo alle imprese che fanno parte del nostro tessuto locale. Le storie di coraggio che abbiamo ascoltato oggi – ha concluso il Presidente Pallotta – sono per noi fonte di grande ispirazione e ci danno la possibilità di affinare ulteriormente i nostri servizi per venire incontro alle esigenze delle aziende con cui lavoriamo ”.
Infine, l’evento si è concluso con la donazione da parte della Cassa di alcuni espositori con gel igienizzante alle aziende che hanno partecipato alla tavola rotonda.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *