Ultime News

CARNEVALE: C'E' UN NUMERO PER LE EMERGENZE!

By on febbraio 11, 2017 0 205 Views
Queste le principali informazioni di servizio in relazione al Carnevale di Cento, al via domenica 12 febbraio.
Nelle domeniche della manifestazione è attivo il numero verde “Emergenza Carnevale” 800.375.515. I cittadini potranno così segnalare problemi e urgenze telefonando gratuitamente.
In occasione delle sfilate è disposto che il circuito sia chiuso all’accesso del pubblico dalle ore 8.30 alle ore 18.30. I cittadini residenti nel territorio di Cento capoluogo, non residenti all’interno del circuito, avranno libero accesso, previa esibizione di un documento di riconoscimento, fino alle ore 12.30 (sono esclusi pertanto i cittadini centesi residenti nelle frazioni). Questa limitazione di accesso è parte di una serie di misure, quest’anno particolarmente stringenti, prese per garantire la sicurezza del circuito, definite a seguito della riunione del Comitato Provinciale di pubblica sicurezza.
Nelle giornate di sfilata dalle ore 12 alle ore 20 ai titolari di esercizi commerciali, di laboratori artigianali e degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande nel territorio di Cento capoluogo è fatto divieto di vendere per asporto bevande analcoliche in contenitori di vetro o in lattina, nonché bevande alcoliche e superalcoliche di qualunque gradazione e in qualsiasi contenitore, di vetro e non. È inoltre vietata la somministrazione e la vendita di superalcolici. All’interno del circuito carnevalesco è vietato consumare sul suolo pubblico bevande alcoliche e superalcoliche di qualsiasi gradazione.
In un’ottica di collaborazione e in ossequio al Regolamento comunale di Igiene, si invitano i titolari e gestori dei pubblici esercizi situati all’interno del circuito ad offrire la massima disponibilità, compatibilmente con l’affluenza e il regolare svolgimento dell’attività, relativamente all’utilizzo dei servizi igienici nei confronti del pubblico, senza imporre obblighi di consumazione o richiedere un esborso economico dedicato.
Circa la viabilità allego l’ordinanza con il dettaglio della disciplina della circolazione, a fronte del circuito che si snoderà nelle vie Guercino, IV Novembre (tratto compreso tra le vie Risorgimento e Malpighi), XXV Aprile (tratto compreso fra Via 2 Giugno e Via Santa Liberata).
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *