Ultime News

CARNEVALE DI CENTO 2016: CI SONO LE DATE!

By on novembre 27, 2015 0 413 Views

Domeniche 31 Gennaio, 7-14-21-28 Febbraio 2016
l’Ente Territorio Fiera e Manifestazioni S.r.l. è al lavoro per la realizzazione del Carnevale 2016.
Non ancora annunciato, ma nell’ aria ci sono tutti i presupposti perché si realizzi, il rientro nel centro storico con l’utilizzo della Piazza Guercino. I carri, in teoria, dovrebbero alternarsi in C.so Guercino evitando lo storico percorso che includeva anche via Ugo Bassi ancora priva di circolazione libera per i numerosi cantieri post-terremoto ancora presenti.
Annunciati dalla nuova gestione anche i prezzi che saranno di 7 euro per la prima domenica e 13 euro (intero) o di 11 euro (per i gruppi) nelle domeniche successive.
Il rientro in centro non può che essere salutato positivamente da tutti gli attori che contribuiscono alla realizzazione del carnevale centese. Per i carristi si tratta, finalmente, di poter rivedere le proprie mastodontiche creature in un contesto unico e meraviglioso. Per gli organizzatori la possibilità di “vendere” la bella immagine di Cento al di fuori dei nostri confini ad agenzie viaggi, Pro Loco e tour operator che in questi anni hanno mostrato il loro interessamento alla manifestazione facendo arrivare ogni Domenica migliaia di visitatori provenienti da ogni parte d’Italia. Per gli esercizi commerciali del centro 5 buone occasioni per poter incrementare il proprio business con afflussi, storicamente, molto elevati. L’accordo con le Società carnevalesche pare essere stato raggiunto, ora, veramente non resta che andare…Avanti con i Carri…!

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *