Ultime News

CARNEVALE SI, NO, FORSE…

By on agosto 26, 2021 0 51 Views
Stanno circolando in questi giorni sui media locali, notizie riguardanti la possibilità di svolgere l’edizione 2021 del carnevale di Cento, nel periodo autunnale.
Queste le parole di Riccardo Manservisi, direttore artistico della manifestazione:
“A parte dei micro aiuti, il carnevale non ha avuto ancora i mezzi per poter ripartire e se a Settembre non si riuscirà ad organizzare nulla, si rischia che nel 2022 non vi sia nessun Carnevale da poter organizzare. Per questo in questi giorni si sta lavorando duramente per cercare di riportare la manifestazione negli ultimi 2 weekend del mese.”
L’organizzazione non si è arresa e conta di far il bis con una grande novità; si sta lavorando per sfruttare i 2 weekend di Settembre, uscendo coi carri anche di sabato. Ovviamente le problematiche legate alla pandemia rischiano comunque di far saltare tutto, ma comunque come per “Settembre Centese” si stanno cercando formule per regolare gli ingressi nel pieno della sicurezza.
“Attendiamo quindi una conferma per le date del 18-19 e del 25-26 Settembre per riportare finalmente i carri di cartapesta in via Guercino, sperando che il covid non blocchi tutto nuovamente.”
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *