Ultime News

CENTO ADERISCE A ‘M’ILLUMINO DI MENO’

By on febbraio 21, 2018 0 340 Views

L’Amministrazione comunale di Cento aderisce a ‘M’illumino di meno’, l’iniziativa promossa dal programma radiofonico Caterpillar di Radio 2,  dedicato quest’anno alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi, «perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo».

Il programma di venerdì 23 febbraio prevede alle 17 i laboratori con materiali di riuso ed energie ecosostenibili, alle 17.30 la diffusione del decalogo del risparmio energetico, alle 18 lo spegnimento delle luci del Palazzo del Governatore e il colorato flash-mob sulle note di musica unplugged, alle 18.30 la merenda a lume di candela per tutti al Caffè Italia

Inoltre alle 17 partirà il gruppo dei camminatori, che, al ritorno, si unirà a tutti i partecipanti per lo spegnimento e il flash-mob animato dai ragazzi del Progetto Adolescenti. Le iniziative sono condotte in collaborazione con il Gruppo Adolescenti, che si occupa della sensibilizzazione rispetto al tema del risparmio energetico, del riuso e delle energie sostenibili. Tutte le attività sono infatti organizzate e condotte dai ragazzi con la supervisione degli educatori di riferimento, con il coinvolgimento di Centec Living lab e di musicisti locali che accompagneranno il flash mob. I giovani si sono anche recati negli esercizi pubblici del centro per sensibilizzare gli esercenti e invitarli a partecipare all’iniziativa del 23 febbraio spegnendo le luci alle 18, lasciando loro il materiale informativo da tenere in negozio e candelina da accendere in concomitanza.

‘M’illumino di meno’ sarà occasione per compiere un gesto concreto anti spreco e motore di socialità: un modo per diffondere l’attenzione all’ambiente attraverso scelte fattive e piccoli gesti del quotidiano.

Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *