Ultime News
  • Home
  • homepage
  • CENTO DE SEMAFORIZZATA: AL VIA LO STUDIO PER LA ROTATORIA SPERIMENTALE AL GRATTACIELO!

CENTO DE SEMAFORIZZATA: AL VIA LO STUDIO PER LA ROTATORIA SPERIMENTALE AL GRATTACIELO!

By on novembre 22, 2018 0 189 Views
È stato affidato alla società Geogrà il rilievo plano altimetrico, con studio di fattibilità, delle aree interessate alla sperimentazione di una nuova rotatoria all’intersezione tra le vie Bologna, Matteotti, IV Novembre e Giovannina a Cento, al fine del suo corretto inserimento.
 
Questo incrocio risulta infatti congestionato in particolare nelle fasce orarie di confluenza e di ritorno dagli istituti scolastici e dai luoghi di lavoro, inoltre le vie Bologna e Giovannina sono interessate a un consistente afflusso di auto in direzione e di ritorno dalle città di Bologna e Modena, oltre a quello delle corriere che transitano dall’autostazione.
 
Verranno dunque eseguiti l’inserimento dei chiodi topografici, rilievo laser scanner 3D, elaborazione dei dati mediante specifici software, valutazione dimensionale della nuova rotatoria, restituzione di un elaborato, tracciamento in loco degli ingombri.
 
«Dopo la nuova rotatoria di Porta Pieve – spiega il sindaco Fabrizio Toselli -, stiamo avanzando nell’annunciato percorso verso una città che vogliamo ‘de semaforizzata’. Stiamo procedendo dunque allo studio finalizzato ad attivare la sperimentazione della rotatoria ‘del grattacielo’».
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *