Ultime News
  • Home
  • homepage
  • CENTO ‘IL PACCO ALLA CAMORRA’ NELL’EDIZIONE SPECIALE DEL DECENNALE

CENTO ‘IL PACCO ALLA CAMORRA’ NELL’EDIZIONE SPECIALE DEL DECENNALE

By on dicembre 12, 2018 0 196 Views
Arriva anche a Cento Venerdi 14 Dicembre alla Coccinella Gialla “Facciamo il pacco alla camorra” una cena e una festa per i 10 anni di questa iniziativa che porta in giro per l’Italia, attraverso i prodotti enogastronomici realizzati sui beni confiscati alle mafie, le testimonianze della lotta contro la criminalità organizzata in Campania.
All’interno del paniere, realizzato in confezione speciale per il 10° compleanno, confetture, sottoli, sughi, vino, cioccolato raccontano le storie delle cooperative sociali impegnate a ridare inserimento, lavoro e dignità a persone svantaggiate creando una nuova rete di economia sociale come antidoto a quella criminale.
Promossa dal Comitato don Peppe Diana in collaborazione con Libera e attuata dal Consorzio NCO Nuova Cooperazione Organizzata, l’edizione del decennio sarà l’occasione per ripercorrere questi anni di impegno civile e convincere istituzioni, imprese e cittadini che il cambiamento “si può fare”.
La tappa di Cento del tour italiano del “pacco” è organizzata in collaborazione tra Presidio Libera del Centopievese, associazione Dipetto, Le Case degli Angeli di Daniele, cooperativa Arcoiris, con il patrocinio del Comune di Cento e ospiterà, fra gli altri, Simmaco Perillo, presidente della cooperativa “Al di là dei sogni” di Sessa Aurunca in provincia di Caserta. Perillo interverrà anche nel pomeriggio al terzo appuntamento del ciclo “Sentinelle della legalità e della buona economia” organizzato dal Comune di Cento in Sala Zarri alle 15.
La cena del 14 dicembre a base di prodotti tipici campani provenienti dalle cooperative si può prenotare al costo di 20 euro a persona al 348 1520269 o scrivendo a presidiolibera@gmail.com. Allo stesso numero ed email si possono prenotare anche i “pacchi”, nella versione piccola a 25 euro e in quella grande a 50. I pacchi saranno disponibili per l’acquisto anche durante la serata.
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *