Ultime News
  • Home
  • homepage
  • CENTO STREET FESTIVAL: TUTTO PRONTO PER GARA 4!

CENTO STREET FESTIVAL: TUTTO PRONTO PER GARA 4!

By on giugno 21, 2016 0 215 Views
Siamo arrivati alla serata più importate del Cento Street Festival 2016. La serata in cui si deciderà il vincitore tra i migliori gruppi musicali rimasti in gara! Verranno assegnati 4 premi, i primi tre dalla giuria tecnica che, in questa serata, vede la presenza anche di SAVERIO GRANDI e FEDERICO TADDIA. Il primo premio assoluto consiste in due giornate di registrazione presso l’ OVER STUDIO di Raoul Girotti offerto dall’AVIS di Cento, il secondo e terzo premio sono offerti dalla Scuola “Fra le Quinte” e la Scuola “Vocalcoach.it”. Infine una giuria popolare (composta da rappresentanti di Avis, giornalisti, Comune, Proloco e ditte che hanno contribuito) assegnerà il premio giuria popolare. La proclamazione del vincitore avverrà in Piazza del Guercino alle 23.30!
A contendersi il secondo premio Avis di Cento saranno questi gruppi: ANGELA FINOTELLO, DIRUPATORS, SODACUSTICA, CHEVROLET’57, THE LANDOUT DUO, ANCORA NO, ARAN, SIXFOREIGHT.
Continua l’attività dei commercianti che faranno vetrine in strada, sfilate in costume, palloncini colorati, vetrine animate e tanto altro. Questo è il valore che rende unica questa festa lungo le Vie Guercino, Matteotti e Provenzali.
Questo mercoledì avremo anche diversi appuntamenti in Piazza del Guercino. Sarà infatti una serata dedicata alle associazioni che si esibiranno sul palco; dallo zumba al tango, dai balletti classici alle danze orientali, tutti accompagnati dall’animazioni di Radio Bruno con Fausto Peppi!
Naturalmente per gli appassionati della Nazionale di Calcio non poteva mancare la partita Italia vs Irlanda. Presso il Cinema Don Zucchini verrà allestito un maxi schermo, per poter seguire in diretta i 90 minuti più emozionanti della settimana.
In collaborazione con il Club La Ciliegia di Marano sul Panaro ci sarà il raduno delle 500. La Piazza del Guercino sarà quindi invasa da queste bellissime auto!!
Come di consueto, oltre ai gruppi in gara, ci sarà la graditissima partecipazione di tante Associazioni, che esprimeranno al meglio le loro attività. Saranno presenti: il Gruppo Storico con mangiafuoco del Rione San Paolo di Ferrara, il Foto Club il Guercino con un concorso fotografico a tema, il Gruppo Storico “Compagnia Il Governatore delle Antiche Terre del Gambero di Cento”, la Palestra Oasi Wellness, l’Associazione Sportiva Sei Do, la Scuola di Musica Fra le Quinte, la Protezione Civile di Cento ed il Gruppo Cinofilo di Casalecchio, la Croce Rossa, Ludosport, la Società Carnevalesca Risveglio, la Scuola di Danza metodo Vaganova, l’Associazione TangoTe, la scuola di Danza della Terra, l’Associazione Cinema Don Zucchini ed in Piazza del Guercino ritorna anche la musica e l’animazione con Radio Bruno!!!.
Ricordiamo che l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cento ha disposto l’apertura straordinaria e gratuita delle mostre presenti in centro storico, in occasione delle serate dei mercoledì di Giugno.
Si ringraziano per il contributo: CMV Energia & Impianti, Cassa di Risparmio di Cento, Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, Murtas Tecnologie, AVIS Provinciale di Ferrara, Ascom, Cofiter ed il Consorzio Cento in Centro.
Non vi resta che venire a Cento dalle 20.30 in poi per il CENTO STREET FESTIVAL 2016!
Info 100streetfestival@gmail.com facebook: centostreetfestival
Share Button
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *